Judo Murano al Grand Prix di Genova

Genova 25/26 Febbraio

Si è svolta a Genova la seconda tappa del gran prix nazionale cadetti e juniores.

Al sabato più di 800 cadetti si sono destreggiati tra i tatami del 105 stadium, con i nostri atleti che hanno dimostrato di essere all’altezza della durissima competizione.

Gianluca Marsoni avanza fino ai sedicesimi di finale, dove però viene fermato da un errore a terra dopo un incontro dominato dall’inizio alla fine. La sua categoria, i 60kg, contava ben 106 atleti in gara.

Asia Damo si ferma al primo per un solo wazari di differenza con l’avversaria.

Micol Toso raggiunge gli ottavi di finale dopo aver superato una delle favorite ai sedicesimi con una prestazione esemplare. Un piccolo infortunio al naso non le permette di proseguire la gara.

Alla domenica è il turno dei nostri juniores.

Matteo Zaniol dopo aver passato il primo turno si vede fermato da alcune dubbie decisioni arbitrali che condizionano la sua generosità in attacco.

Mattia Lana si fa imbrigliare a terra e non riesce a passare il primo turno.

Tommaso Moretti, supera tatticamente il primo forte avversario per wazari, la stessa tattica però non basta con uno dei favoriti della categoria, che gli fa prendere 3 shido decisivi.

Molte cose da migliorare ma sicuramente una prestazione che colloca i nostri giovani tra i più temibili del panorama nazionale.

Prossima tappa Trofeo Vittorio Veneto per tutte le classi di età.

W Amg Judo Murano

Leave a reply